Kit allarmi casa fai da te con fili o senza
Una delle personalizzazioni che puoi inserire nel tuo kit di allarme per casa fai da te è la presenza – o meno – dei fili.
Un allarme cablato prevede una centrale di allarme, che ne costituisce il fulcro: la sua funzione è quella di gestire le informazioni che arrivano dai vari sensori e rilevatori, stabilendo quando far scattare il sistema di allarme. In questo caso è prevista una semplice installazione di cavi: si tratta di una soluzione classica, sicura e affidabile, non soggetta a interferenze di alcun tipo.
Oggi però la tecnologia ha fatto passi da gigante, e chi preferisse una soluzione più smart può contare anche sui kit di allarmi per casa senza fili, ovvero wireless.
Facili da montare e da configurare, funzionano in comunicazione con il Wi-Fi di casa e ti permettono di ricevere informazioni continue e in tempo reale sulla sicurezza di casa tua, comunicando direttamente con i tuoi device portatili. Che tu sia al lavoro, a fare la spesa o in vacanza dall’altra parte del mondo, ti basterà uno sguardo al cellulare per sapere che a casa va tutto fila tutto liscio.
I kit di allarmi casa wireless sono la soluzione del futuro, nel presente. Non complicarti la vita e opta per un allarme senza fili da installare in pochi semplici passi e senza bisogno di alcun tipo di intervento esterno.
Kit allarmi in base alla planimetria
Le case non sono tutte uguali. Ci sono abitazioni più ampie o più contenute, appartamenti su un livello o a più piani, case con o senza garage… Insomma, non è possibile pensare che una sola soluzione possa adattarsi ad ogni tipo di casa.
La sicurezza di un ambiente domestico va studiata secondo diversi parametri. Per questo, i nostri kit sono composti e basati sulle informazioni che ci darai nella tua richiesta e durante la call valutativa con il tecnico specializzato.
Quante sono le stanze che compongono la casa? Quali le zone che vorresti coprire con l’antifurto? Quante finestre sono presenti in tutta l’abitazione? Più informazioni conosciamo di casa tua, più riusciamo a metterla in sicurezza anche senza bisogno di vederla.
Forniscici una planimetria completa e dettagliata -con tanto di fotografie- per ottenere il kit antintrusione perfetto e rendere casa tua un vero e proprio castello inespugnabile.
Kit allarme pet sensitive
Quasi una famiglia su due, in Italia, vive con un animale domestico. Che siano cani o gatti, i nostri simpatici amici a quattro zampe sono un’ottima compagnia, ma potrebbero causare falsi allarmi e far scattare l’impianto di sicurezza ad ogni movimento.
Questo non succede, se ti affidi a SM Sicurezza e Domotica. I nostri kit di antifurti fai da te sono progettati specificamente per le abitazioni in cui vivono animali domestici, combinando la protezione contro le intrusioni e i movimenti sospetti con sensori specializzati che riconoscono -e ignorano- i movimenti animali fino a un determinato peso o altezza.
Sono kit di installazione semplice ideali per case e appartamenti, compatibili con la domotica per gestire l’allarme anche da remoto e ricevere notifiche in tempo reale.
Inoltre riducono i falsi allarmi: non devi disattivare il sistema quando lasci i tuoi animali liberi per casa.
Questo tipo di allarme rappresenta un’ottima soluzione se cerchi sicurezza e compatibilità con una casa pet friendly, senza compromettere né la funzionalità stessa dell’allarme, né il comfort del tuo amico a quattro zampe.