Cos’è e come funziona l’antintrusione
Un sistema di antintrusione è un impianto di sicurezza studiato per rivelare e segnalare intrusioni non autorizzate all’interno di un immobile. L’impianto antintrusione funziona per mezzo di sensori e dispositivi di protezione, che rilevano movimenti e tentativi di effrazione attivando l’allarme in caso di potenziali minacce.
Gli impianti antintrusione sono composti da una varietà di dispositivi: sensori di movimento, contatti magnetici per porte e finestre e centralina di controllo. Le centraline di comando sono il cuore del sistema, poiché ricevono i segnali dai sensori e gestiscono l’attivazione dell’allarme.
Inoltre, la centralina può essere collegata alle forze dell’ordine o servizi di vigilanza privata, così da garantire un intervento tempestivo in caso di reale intrusione.
Altro elemento che costituisce un impianto antintrusione è il controllo degli accessi. Si tratta del compito fondamentale di qualunque sistema di antintrusione, poiché monitorare, gestire e registrare gli utenti autorizzati ad accedere in un’area protetta è fondamentale per la sicurezza di qualunque struttura.
Per rendere operativo il controllo degli accessi, ci si avvale di dispositivi come videocitofoni, lettori di badge, lettori magnetici di prossimità e lettori biometrici, che garantiscono una protezione personalizzata e affidabile, che si tratti di casa o di un ufficio.
I sistemi di antintrusione Cagliari di SM Technology si distinguono per l’impiego di tecnologia avanzata che unisce ai tradizionali impianti di allarme l’intelligenza artificiale. Questo rende gli impianti di antintrusione più sicuri, efficienti e automatizzati.
I sistemi di antintrusione smart, infatti, combinano più dispositivi e sensori: sensori di apertura per porte e finestre, sensori di movimento, sensori perimetrali, telecamere di videosorveglianza sia per esterni che per interni, telecamere termiche, nebbiogeni antifurto e sirene di allarme. Tutti questi elementi lavorano in modo automatico e sinergico e, allo stesso tempo, avvertono in tempo reale il proprietario di casa tramite notifica su smartphone.
Gli impianti antintrusione si classificano in tre categorie: sistemi a filo, wireless e ibridi, ognuno con il suo metodo di trasferimento dei segnali. Gli impianti di antintrusione possono essere infatti collegati sia tramite fili che in modalità wireless, rendendoli adatti anche per edifici non predisposti per un sistema di allarme. SM Sicurezza e Domotica installa in qualunque proprietà un impianto antintrusione adatto a qualsiasi esigenza specifica.
Scegli gli impianti antintrusione a Cagliari di SM Sicurezza e Domotica
Se sei alla ricerca di un sistema di sicurezza progettato da zero e interamente personalizzato, sia per uso aziendale che privato, gli impianti antintrusione Cagliari di SM Sicurezza e Domotica fanno al caso tuo.
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti, collaborando attivamente per sviluppare soluzioni personalizzate che tengano conto di ogni necessità particolare. I nostri professionisti, specialisti nella sicurezza, sono in grado di consigliare la soluzione su misura in base alle tue richieste, evitando le opere murarie e installando nel tuo edificio un impianto intelligente e altamente efficiente. Affidiamo i nostri sistemi di sicurezza ai nostri installatori altamente specializzati nel campo dei sistemi antintrusione e videosorveglianza.
Scegliendo il nostro impianto antintrusione a Cagliari scegli un servizio completo che include l’installazione, la certificazione, la manutenzione e la garanzia dei sistemi di sicurezza. Se risiedi a Cagliari e dintorni e stai considerando l’installazione di un sistema antintrusione, non esitare a contattarci per informazioni, sopralluoghi o preventivi.
Scegli sistemi di antintrusione innovativi e affidabili: chiamaci allo +39 070 3514703 oppure scrivici su Whatsapp al numero +39 329 738 1940