I sistemi di antifurto nebbiogeno di SM Technology
Il sistema nebbiogeno antifurto di SM Technology è abbinato a un impianto di antifurto all’avanguardia, che integra le più recenti innovazioni tecnologiche per rendere gli ambienti sempre più smart.
SM Technology offre impianti di antifurto wireless, collegati alla rete wi-fi domestica, da installare nelle abitazioni private e nelle attività commerciali. Questi sistemi di allarme sono dotati di centralina, sensori per porte e finestre e sensori perimetrali esterni, telecamere e antifurti nebbiogeni.
Gli allarmi per casa senza fili professionali di SM Technology presentano un primo enorme vantaggio che li distingue dai sistemi di antifurto classici: la facilità e la rapidità di installazione. Infatti, queste tipologie di allarmi per casa sfruttano la rete wi-fi domestica. Ciò significa che non è necessario effettuare opere murarie per installare l’antifurto.
Non ci sono fili da passare nelle pareti e cablaggi da creare, non bisogna nemmeno modificare gli impianti domestici preesistenti per procedere all’installazione. Inoltre, è possibile modificare la configurazione dell’allarme in qualsiasi momento, soprattutto se si apportano cambiamenti sostanziali nella propria casa o nel proprio negozio.
Il fatto di non avere cavi e cablaggi rappresenta un ulteriore vantaggio, in termini di mobilità dei componenti dell’allarme e dell’intero impianto. Infatti, è possibile spostare tutti gli accessori di sicurezza che compongono l’allarme wi-fi all’interno di ogni ambiente, senza staccare o attaccare cavi o prevedere nuovi collegamenti.
In questo modo, il sistema di allarme può essere interamente personalizzato, scegliendo di proteggere determinate stanze, ingressi, porte e finestre. In più, è possibile spostare l’intero allarme wi-fi in caso di trasloco, installando lo stesso allarme nella nuova casa senza sostenere costi aggiuntivi.
Gli allarmi wireless per casa dotati di antifurto nebbiogeno si possono personalizzare sulla base delle proprie esigenze, aggiungendo o diminuendo componenti. Si può scegliere quanti sensori di movimento e di apertura integrare, quanti antifurti nebbiogeni posizionare, quale tipologia di telecamere installare e quante, se prevedere o meno perimetrali esterni che rilevano movimenti fuori dalla casa.
L’installazione di allarmi senza fili professionali per la casa è vantaggiosa anche in termini di sicurezza. Infatti, non è possibile manomettere i cavi che collegano l’allarme per sabotarlo o disattivarlo poiché l’antifurto è collegato alla rete wireless.
I sistemi di antifurto senza fili offrono la possibilità di controllare e gestire l’impianto di allarme da remoto, attraverso l’uso delle app dedicate. L’applicazione mobile è direttamente collegata all’allarme wi-fi della casa e offre la possibilità di controllare direttamente dallo smartphone l’intero sistema verificando lo stato dell’allarme, attivandolo, disattivandolo e richiedendo immagini in tempo reale direttamente dalle telecamere.
Inoltre, prima che si verifichi un’intrusione in casa, viene inviata una notifica sull’app, un’email o un SMS sul numero di cellulare che avvisa l’utente di movimenti sospetti o di un’apertura anomala di porte e finestre.
Gli allarmi senza fili per la casa coprono anche l’ipotesi in cui dovessero registrarsi problemi di connessione sulla rete wi-fi domestica. Questi tipi di allarmi sono dotati di un’autonomia propria, indipendente dalla rete wireless dell’abitazione.
La batteria di cui sono dotati sopperisce alla mancanza di rete internet, garantendo che il sistema funzioni normalmente. Qualora la rete non funzioni, allarme, sirena e antifurto nebbiogeno continuano a essere attivi e scatteranno nel caso di intrusioni, movimenti sospetti interni o esterni alla casa o aperture anomale di porte e finestre.
I sistemi di allarme SM Technology incorporano funzioni di domotica all’avanguardia. La tecnologia domotica consente di trasformare la casa in un ambiente interattivo, migliorando l’abitabilità e incrementando la sicurezza, nonché il risparmio sui consumi domestici.
Per mezzo della domotica si può rendere smart qualunque strumento presente in casa da luci e tapparelle a elettrodomestici, termostati e sistemi di allarme. Gli allarmi antintrusione integrati con la domotica forniscono un livello di protezione superiore e un sistema di allarme completamente personalizzabile.
La domotica applicata ai sistemi di antifurto di SM Technology permette di ricevere notifiche in caso di attività sospette direttamente sul proprio smartphone, gestire e monitorare l’ambiente domestico o usare le serrature smart che consentono l’accesso remoto in casa attraverso dei codici pin.
I sistemi d’allarme domotici di SM Technology sono in grado di rendere smart anche le telecamere di videosorveglianza, integrando l’intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale applicata alle telecamere di sicurezza della casa rende possibile effettuare riconoscimenti facciali degli intrusi, così da sapere chi sta provando a rubare in casa e poter fornire le informazioni alle forze dell’ordine.
Antifurto nebbiogeno per auto: ecco cosa sapere
L’antifurto nebbiogeno può essere usato anche nelle automobili. In vendita esistono soluzioni che prevedono l’alimentazione a batteria, senza la necessità quindi che il dispositivo antieffrazione sia collegato costantemente alla corrente elettrica.
Generalmente, la batteria offre un funzionamento di qualche mese. Questi nebbiogeni per automobili sono collegabili a qualsiasi tipo di allarme per auto, per funzionamento a mezzo fermo o parcheggiato.
I sistemi di allarme con nebbiogeno per auto riconoscono una serie di eventi come potenziali minacce, per cui innescano immediatamente l’erogazione della nebbia all’interno dell’abitacolo dell’automobile. Ecco i principali eventi riconosciuti come pericolosi che innescano l’attivazione dell’allarme nebbiogeno in auto:
- apertura portiere;
- movimenti sospetti non riconosciuti dal sistema di allarme;
- accensione del motore.
Sistema di antifurto nebbiogeno: prezzo e preventivo
Il costo di un antifurto nebbiogeno varia in base alla capacità e quindi alla dimensione della superficie da coprire e al materiale di cui è composto. In vendita si trovano le soluzioni più disparate, anche alternative fai da te con costi decisamente economici.
Tuttavia, quando si parla di sicurezza della propria casa, azienda o attività commerciale, la scelta migliore è sempre quella di affidarsi a professionisti del settore ed evitare il fai da te. Soprattutto perché l’antifurto nebbiogeno deve essere posizionato e tarato con criterio, dopo aver eseguito un sopralluogo da parte di personale esperto.
I sistemi di antifurto nebbiogeno di SM Technology vengono installati da professionisti del settore, dopo aver progettato soluzioni personalizzate che rispondano alle esigenze di ciascun cliente. Inoltre, l’assistenza e la manodopera sono sempre incluse anche post installazione.
L’antifurto nebbiogeno può essere associato a un sistema di allarme completo e all’avanguardia, che integra le più recenti tecnologie disponibili nell’ambito della sicurezza. Per tutte le informazioni sull’antifurto nebbiogeno di SM Technology è possibile richiedere un preventivo, senza impegno.