Come difendersi dai ladri in casa di notte e giorno
Ecco come difendersi dai ladri in casa con sistemi sicuri e tecnologici
Come difendersi dai ladri in casa di notte e di giorno? Mettendo in atto una serie di precauzioni e dotandosi di sistemi di sicurezza efficienti, che abbiano come obiettivo quello di dissuadere i malintenzionati da entrare nelle nostre abitazioni. Vediamo quali sono i sistemi anti intrusione più sicuri e tecnologici esistenti che consentono di proteggere la casa dai ladri!
Contattaci e chiedi informazioni
L’importanza del difendersi dai ladri in casa
I furti in casa sono tra i timori più grandi per i cittadini, una di quelle esperienze che ci si augura di non vivere mai. Per questo la domanda più ricorrente nell’ambito della sicurezza domestica è come difendersi dai ladri. Perché il solo pensiero che qualcuno possa violare la nostra privacy nel luogo dove più ci sentiamo al sicuro è intollerabile.
Oltre al danno economico che i furti nelle abitazioni arrecano, bisogna considerare anche le ripercussioni psicologiche date dalla sensazione di sentirsi vulnerabili e non al sicuro.
Per evitare tutto ciò è necessario difendersi dalla possibilità che i ladri entrino in casa, mettendo in atto strategie di prevenzione e dotando la propria abitazione di sistemi di sicurezza all’avanguardia.
Di solito, la scelta dell’abitazione da derubare è frutto di studio e osservazione da parte dei malintenzionati. Nella maggior parte dei casi, l’abitazione viene scelta dopo aver analizzato le abitudini e gli orari degli inquilini, il livello di sicurezza generale, l’illuminazione e la presenza o meno di cani da guardia o servizi di vigilanza, la zona in cui si trova la casa, le vie d’accesso e le possibili vie di fuga più agevoli.
Quindi, mettere in sicurezza la casa è uno degli espedienti migliori per non farsi sorprendere da furti in casa. È sicuramente buona norma dotarsi di un sistema di allarme efficiente, un antifurto completo che includa videosorveglianza interna ed esterna, gestibile a distanza così da controllare la casa anche quando non si è fisicamente presenti.
L’importanza del difendersi dai ladri in casa
Indubbiamente, il momento della notte è quello che incute più timore per l’elevata possibilità che possano verificarsi effrazioni e tentativi di furto. La tendenza, in effetti, è quella di scegliere i momenti meno trafficati per introdursi nelle case, in modo che si possa agire indisturbati.
Come difendersi dai ladri in casa quando è notte? Facendo affidamento sulla tecnologia più recente! L’installazione di un sistema di antifurto efficiente dotato di allarme e videosorveglianza è uno dei modi più sicuri per scongiurare i furti in appartamento o in villa. I sistemi di allarme smart hanno una funzione dissuasiva: consentono di prevenire furti in casa e di scoraggiare i ladri nel compierlo.
Gli allarmi domestici moderni sono altamente efficienti e integrati con le innovazioni tecnologiche più recenti. Consentono di individuare nell’immediato un tentativo di furto, mettendo in fuga i ladri o dando il modo alle forze dell’ordine o istituti di vigilanza privati di intervenire tempestivamente.
Gli antifurti Wi-Fi per la casa permettono di installare in casa propria un sistema di allarme completo dotato di centralina, sensori di movimento interni ed esterni, sensori di apertura per porte e finestre, sirena e videocamere.
Collegati alla rete wireless domestica, questi allarmi non necessitano di cavi e cablaggi per funzionare risultando facili e veloci da montare e configurare. Sono anche a prova di manomissioni del quadro elettrico dell’abitazione poiché funzionano tramite rete wireless, e incorporano batterie ricaricabili a lunga durata che ne garantiscono il funzionamento anche in caso di mancanza della corrente elettrica.
Tutti i componenti dell’antifurto smart sono collegati tramite rete wifi alla centralina, la quale riceve messaggi circa eventuali movimenti sospetti o aperture, che trasferisce direttamente all’app mobile fruibile tramite smartphone. L’applicazione consente di controllare totalmente l’antifurto, attivarlo, disattivarlo, collegarsi in tempo reale alle videocamere e ricevere notifiche se suona la sirena o scatta qualche sensore di movimento o di apertura.
Questi sistemi di allarme possono essere configurati in maniera diversa a seconda delle esigenze. Durante le ore notturne, per esempio, si può attivare la modalità notte che prevede l’attivazione dei sensori perimetrali senza quelli di movimento.
In questa maniera, spazi esterni come balconi e giardini, porte e finestre saranno allarmate quindi una loro apertura o movimenti sospetti causeranno l’attivazione dell’allarme, mentre i sensori nelle stanze interne della casa saranno disattivati e non riveleranno movimenti sospetti. Un’opzione utile se ci sono zone in cui si potrebbe camminare di notte e che non necessitano quindi di essere allarmate.
Inoltre, il sistema di videosorveglianza può essere dotato di telecamere a infrarossi. Questi tipi di telecamere sono dotate di lenti, sensori e processori per l’elaborazione delle immagini, con elevata sensibilità alla luce e capacità di catturare immagini anche in condizioni di scarsa luminosità o buio totale, grazie ai raggi infrarossi.